Marzo 2015

Planctus Mariae

Il 30 marzo 2015, in occasione della settimana santa, il Coro Giuseppe Verdi di Roma, diretto dal M° Antonio Maria Pergolizzi, realizza, in collaborazione con la Fondazione Italiana Fibrosi Cistica, nella Basilica romana di San Pietro in Vincoli, il concerto-spettacolo “Planctus Mariae” basato sul testo di Jacopone da Todi e le musiche di F. Liszt, M. Garau, G. D. Bardos, L. Perosi, G. Mezzalira G. Puccini. Lo spettacolo si avvale della partecipazione di due testimonial d’eccezione, gli attori della fiction “Un posto al sole” Marina Tagliaferri e Alberto Rossi, e della regia di Carla Kaamini Carretti. Presenta la serata Serena Bagozzi.
Il ricavato della serata è stato interamente devoluto in beneficenza per la ricerca sulla fibrosi cistica.